Il costo della vita è aumentato e con esso anche quello delle bollette. Nonostante le cause siano molteplici, il risultato è sempre lo stesso. Famiglie e aziende sono ora costrette a fare i conti con dei conti sempre più elevati. Malgrado gli sforzi del governo di far fronte al caro bollette, come dichiarato nell’ultimo comunicato stampa, le nuove misure non sono sufficienti. Oggi, noi di Casa Ruggieri di Torino, siamo qui per darti qualche consiglio e suggerimento su come andare al risparmio per evitare delle bollette dell’acqua troppo salate. Non si parlerà solo della trasformazione da vasca a doccia, ti daremo delle piccole tips da eseguire nel quotidiano. Così facendo riuscirai a ridurre gli sprechi e soprattutto a diminuire i consumi.
Consigli sul risparmio dell’acqua
La prima da introdurre è che l’unico modo per ridurre le bollette è quello di evitare gli sprechi. Ecco dunque alcuni su come farlo:
- Per quanto il primo consiglio possa sembrarvi di parte, una delle prime cose da fare se si ha intenzione di abbattere i costi, è quella di trasformare la vasca in doccia. Questo perché in media lavarsi in vasca consuma circa 140l, mentre invece l’utilizzo della doccia ne richiede 60l, addirittura meno della metà, potrai risparmiare oltre del 30%.
- Il secondo passo da compiere è quello di controllare che non ci siano eventuali perdite. Per quanto questo possa sembrare scontato, anche quelle che possono sembrare delle innocue gocce possono diventare molto di più.
- Il terzo consiglio è quello di utilizzare degli strumenti dalla minore portata. Che si tratti di lavandini, bidet o soffioni della doccia, se la portata di acqua che sono in grado di gettare è molto elevata lo sarà anche quella sfruttata, andando così ad annullare tutti i tentativi di risparmio sulla bolletta sull’acqua fatti.
- Il quinto elemento da prendere in considerazione è il seguente: così come l’energia ha delle fasce orarie più care ed altre più convenienti, vale lo stesso anche per l’acqua. Infatti ci sono delle ore consigliate per lavarsi, fare le lavatrici e pratiche simili, ed è proprio quella compresa tra le 21 e le 8.
Casa Ruggieri Torino: il tuo partner di fiducia
Da più di 20 anni realizziamo i bagni degli italiani con l’obiettivo di aiutarli a raggiungere il massimo comfort ed è proprio quello che possiamo fare per te. Di certo non possiamo aiutarti in tutti in punti dell’elenco ma nel primo, ovvero quello più importante, siamo il partner giusto. In sole 6 ore, trasformando la vasca in doccia, potrai iniziare davvero il risparmio sulle bollette dell’acqua, tagliando oltre il 30% dei costi. Come fare? Inserisci i tuoi dati all’interno del modulo sottostante, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile. Avrai un responsabile a tua disposizione che risponderà a tutte le tue domande e, se vorrai, ti farà un preventivo immediato gratuito e senza impegno. Lasciaci i tuoi dati e inizia a risparmiare, ti aspetta il 75% di sconto.