Quest’anno è iniziato con una serie di complicanze. Tra queste una ha colpito tutti indistintamente. A Torino, così come in tutta la penisola, l’aumento dei costi e nello specifico l’aumento delle bollette ha inflitto un duro colpo. Gas e luce sono i parametri che hanno subito un incremento maggiore derivato dall’innalzamento dei prezzi delle materie prime. Anche le bollette dell’acqua hanno subito lo stesso destino. Nonostante questa situazione, esistono delle strategie per far fronte a questo problema. Una di queste è cambiare la vasca in doccia e ora vi spieghiamo perché.
Risparmio idrico
La doccia si presenta come una soluzione orientata al risparmio dello spazio ma non solo. Infatti oltre che donare una superficie d’azione maggiore al nostro bagno, permette anche di risparmiare una grande quantità di litri d’acqua. Ogni giorno in Italia una persona consuma all’incirca 200 litri d’acqua al giorno. Nonostante questo dato possa sembrare spropositato, analizzando le abitudini quotidiane che ognuno di noi ha, è molto semplice raggiungere questa soglia. Una doccia, in media, consuma sui 50 litri d’acqua contro invece la vasca che ne impiega circa il triplo. L’acqua, oltre che ad essere una risorsa di primaria importanza, è anche una fonte esauribile. Per questo è un bene pubblico dal valore inestimabile. Il suo spreco danneggia sia noi che l’ambiente. A livello economico il semplice passaggio dalla vasca alla doccia è in grado di aiutarci attivamente a combattere l’aumento delle bollette. Così come la doccia a livello idrico consuma 3 volte meno rispetto alla vasca, il risparmio per le nostre tasche sarà 3 volte maggiore e l’aumento delle bollette ci graverà meno.
Combatti l’aumento delle bollette con Casa Ruggieri di Torino
Una piccola azione come può essere quella della trasformazione dalla vasca in doccia, può fornirci un grande aiuto. Inoltre può rappresentare un’ottima occasione per rinnovare con stile il tuo bagno. Noi di Casa Ruggieri di Torino siamo al vostro fianco per fornivi soluzioni che vadano a rispondere a tutte le vostre esigenze. Il vostro benessere sia mentale che fisico è la nostra priorità e da oltre 20 anni. I nostri artigiani metteranno a vostra disposizione esperienza, metodo e passione per realizzare il bagno che avete sempre voluto. Inoltre potrai approfittare delle vantaggiose offerte che abbiamo attive per ristruttura il tuo bagno o per effettuare la trasformazione della tua vasca in doccia. Per saperne di più lasciaci i tuoi dati, saremo noi a ricontattarti.
Rilassati, pensiamo a tutto noi!