Hai scelto di effettuare la modifica da vasca a doccia oppure di ristrutturare il bagno e non sai quale rivestimento scegliere? Non preoccuparti, la gran parte dei nostri clienti si trova nella tua stessa situazione e oggi, noi di Casa Ruggieri siamo qui per dare qualche consiglio a chi sta pensando d’installare un box doccia a Milano, e non solo, ma non sa che finitura scegliere. Infatti anche se questo sembra solo un piccolo dettaglio, in realtà è un aspetto fondamentale che andrà a dare vita e soprattutto personalità al tuo bagno. Ecco dunque una mini guida tra due dei rivestimenti maggiormente richieste: quello trasparente e quello satinato.
Trasparente o satinato?
Iniziamo con il dire che ovviamente i gusti sono gusti e non esiste una rifinitura meglio dell’altra in assoluto, ma esiste solo quella che si adatta e risponde meglio alle nostre esigenze. Iniziamo ad analizzare gli aspetti positivi e negativi di una nuova doccia, trasparente o satinata.
- Trasparente: grazie alla sua semplicità e purezza, conferisce al bagno un aspetto limpido, pulito e soprattutto elegante. Mette in evidenza le mattonelle presenti all’interno del piatto doccia e tutti gli altri accessori. Il lato negativo però riguarda il suo mantenimento. Infatti questa tipologia di finitura richiede un’attenta e costante pulizia per evitare che si creino aloni, macchie e che dunque perda la sua brillantezza. Questa soluzione è perfetta per colore che amano il design ma che al tempo stesso amano anche la pulizia minuziosa.
- Satinato. questa tipologia di vetro non permette di vedere cosa è contenuto al suo interno e dunque fornisce una maggiore copertura agli accessori contenuti al suo interno ed anche una maggiore privacy a chi la utilizza. Comoda e funzionale, non richiede una pulizia chissà quanto profonda e in un ambiente più minimal risalta rispetto al resto dell’arredamento. Se si parla di aspetti invece bisogna citare la differente percezione del bagno ed anche la minor quantità di luce che esso richiama. Questa soluzione risulta perfetta per ama le cose pratiche e funzionali.
Installa una nuova doccia e nuove finiture con Casa Ruggieri, a Milano e non solo
Sfrutta i bonus dello stato per realizzare il bagno che hai sempre voluto. Noi qualche consiglio te lo abbiamo dato ma se hai ancora dubbi o domanda da farci noi siamo a tua completa disposizione. Da oltre 20 anni costruiamo i bagni degli italiani mettendo a disposizione la qualità del Made in Italy e l’esperienza dei nostri artigiani. Scegli Casa Ruggieri, a Milano e non solo e affidati a dei professionisti del settore. Per entrambe le soluzioni potrai ottenere il 75% di sconto.
La garanzia di un lavoro a regola d’arte.